CHI SIAMO

ALFAMEC S.r.l. nasce nel 2014 dal connubio tra dipendenti di un’importante azienda nel settore della carpenteria metallica e l’imprenditore monfalconese Giovanni Lucca.

ALFAMEC S.r.l. si pone da subito come realtà leader nelle attività di progettazione, costruzione, commercializzazione di attrezzature, macchinari e impianti industriali; manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti, macchinari e attrezzature, acquisto di materiali (metallici), loro trasformazione e vendita come semilavorati e/o prodotti finiti e lavorazioni di carpenteria e meccanica generale in conto terzi.

LA STRUTTURA

ALFAMEC S.r.l. ha a disposizione un sito logistico considerevole: un capannone di oltre 2.200 metri quadri adibito a carpenteria e un altro adiacente di oltre 1.200 metri quadri adibito alle lavorazione meccaniche –  entrambi completi di impianti, macchinari, attrezzature, uffici e servizi; il terreno adiacente misura inoltre 16.000 metri quadri.

Inoltre, c’è la possibilità di utilizzo di altri 2 siti di proprietà del Sig. Lucca: uno atto alle piccole lavorazioni di carpenteria e montaggio ubicato all’indirizzo 5 di via degli Schiavetti a Monfalcone già attivo con una grandezza di circa 500 metri quadri coperti + 8.000 metri quadri di terreno, un altro ubicato in via delle Risorgive 1 a Monfalcone con una grandezza di 11.000 metri quadri di capannone, 1.000 metri quadri di uffici e servizi e non in ultimo di 31.000 metri di terreno, atto alla lavorazione di eventuali grandi commesse.

CAPACITÀ E CERTIFICAZIONI

ALFAMEC S.r.l. offre una importante capacità produttiva che impegna una forza lavoro giornaliera di circa 30 dipendenti ed è pronta quindi ad assorbire importanti commesse sia di carpenteria grezza, sia di carpenteria lavorata, sia di lavorazioni meccaniche in genere.
I Processi in out-sourcing sono:
 progettazione CE, trattamenti superficiali e di ricottura materiale
, controlli non distruttivi.

ALFAMEC S.r.l. si avvale di procedimenti di saldatura certificati da ente Rina e nello specifico secondo AWSD1.1 /EN 15614-1, certificandosi ulteriormente nel 2015 per saldature su materiale con resilienza a – 60°; inoltre si è certificata con TUV NORD Italia S.r.l. secondo ISO9001 2015 e sta preparandosi alla certificazione ISO1090 e alla 3834/2. Le procedure aziendali sono codificate con ISO9001-2015.